6.10.11

Supports: JASON WEBLEY Live @ Corte di Giarola, Collecchio (PR) - Sabato 15 Ottobre 2011




JASON WEBLEY
Il cantastorie americano in concerto al Teatro alla Corte di Giarola - Collecchio

Sabato 15 ottobre 2011, ore 22
c/o Corte di Giarola
via Giarola 11, Collecchio (PR)

a cura di UOT_unità di organizzazione teatrale, Alice Mazzini e Daniele Carretti.

Aftershow: selezione musicale di Manuel Lieta (Milano)


Sin dagli esordi come artista di strada, Jason Webley ha trovato e coltivato un seguito fedele grazie alle sue sfrontate performance dal vivo; il suo viaggiare senza sosta lo ha portato ad esibirsi in oltre 30 paesi dell’intero globo e l’autorevole “Seattle Times” descrive questo fisarmonicista cantastorie come uno dei più talentuosi musicisti americani.
Sabato 15 ottobre Webley concluderà il suo tuor europeo in Italia con una data al Teatro alla Corte di Giarola, Collecchio, prima di rientrare in America dove lo aspettano le date dell’Halloween Tour, una serie di appuntamenti di punk cabaret che vede il magico duo di Amanda Palmer (voce dei Dresden Dolls) e Jason Webley, in arte Evelyn Evelyn (con alle spalle un recente tour mondiale), affiancati dall’attraversatore di mondi Neil Gaiman, scrittore amato in tutto il mondo ed autore fra gli altri di Stardust (1999) e Coraline (2002).

Webley ha alle spalle sei album, numerose collaborazioni e la fondazione di una sua etichetta. Organizza ogni anno il “Monster of Accordion" (cioè il tour dei fisarmonicisti più talentuosi) ed ha condiviso il palco, tra gli altri con The Avett Brothers, Devotchka e Regina Spektor.
Musicista versatile, Webley suona mille strumenti, tra i quali una bottiglia di vodka piena di monete raccolte durante il suo peregrinare per il mondo.
Il Teatro alla Corte si riempie di musica grazie ad una collaborazione tra l’associazione UOT, Alice Mazzini (Res Pira) e Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax) con una selezione musicale dopo il concerto a cura del milanese Manuel Lieta (Stardog). Il primo di una serie di appuntamenti invernali ha l’onore di ospitare un grande cantastorie folk come Jason Webley. il cui suono è stato paragonato a quello di Tom Waits, Leonard Cohen e Vladimir Vysotsky.





Inizio spettacolo ore 22


Info e prenotazioni: +39 346 6716151; info@associazioneuot.it;


con il patrocinio del Parco fluviale regionale del Taro

Nessun commento: